Ultima escursione culturale guidata del programma Estate 2016 #BRANCALEONE #ADVENTURE promosso dalla Pro-Loco di Brancaleone, da anni ormai impegnata alla valorizzazione e riscoperta del territorio, che quest’anno ha intensificato il ricco programma estivo con delle bellissime ed interessanti uscite culturali pomeridiane, alla riscoperta dell’entroterra e dei borghi dell’area Brancaleonese che coinvolge anche i Comuni limitrofi come; Staiti e di Bruzzano Zeffirio.
L’ultima data di questa estate 2016 , propone un magico pomeriggio alla scoperta della famosa “Rocca Armenia” (ovvero Bruzzano Antica) che non smette di affascinare il visitatore, attratto dalla suggestione del luogo e non solo, ma anche dalla storia millenaria che lo contraddistingue fra molti.
Visiteremo l’arco di Principi Carafa, i resti del castello medievale, il borgo e una delle grotte presenti in questo luogo, abbarbicato su un rocca che al tramonto si infiamma con dei colori particolari sotto i candidi raggi solari.
Un luogo magico ma anche intriso di storia millenaria, e misteri che vi saranno rivelati, ma che meritano di essere conosciuti e appresi.
DI COSA SI TRATTA?
Si tratta di una semplice passeggiata culturale, aperta a tutti e senza limiti di età, ideale per i ragazzi che intendono conoscere ed approfondire il territorio e le sue antiche culture, radicate in millenni di storie e contaminazioni culturali.
COME PARTECIPARE?
Per partecipare occorre prenotare la propria presenza almeno entro il Venerdì 26 al numero 347-0844564 comunicando i propri dati anagrafici.
Il contributo per la visita guidata è di 5€ a persona (i bambini sotto i 14 anni sono esenti)
Ci si muove con le proprie auto, ma per gruppi e/o compagnie composta da almeno 7 persone c’è la possibilità di noleggiare una navetta al costo aggiuntivo di 10€ a persona.
PROGRAMMA:
ore 17:00 Raduno dei partecipanti in piazza stazione (Brancaleone Marina)
ore 17:15 Partenza per Bruzzano Zeffirio (6km in auto)
ore 17:30 Arrivo presso Rocca Armenia e foto di gruppo e inizio visita guidata con esperto
ore 19:30 Fine visita guidata e rientro.
CONSIGLIAMO
1/5 Lt d’acqua potabile personale, scarpe chiuse meglio se da ginnastica, cappellino, occhiali da sole.