Abbiamo il piacere e la gioia di annunciarvi il Programma degli eventi natalizi nella nostra comunità. Quest’anno siamo lieti di annunciarlo insieme alla parrocchia di San Pietro Apostolo presieduta da Padre Angelo Battaglia al quale vanno i nostri complimenti per l’organizzazione di straordinari eventi che animeranno questo nostro natale 2015 e non solo….
Eventi variegati e per tutte le fasce d’età sono il calendario degli appuntamenti che mi auspico siano partecipati per dare un segno, dare valore alla nostra comunità che deve unirsi, deve collaborare, deve confrontarsi per crescere.
Crescere non significa andare avanti con gli anni, ma significa camminare insieme verso una nuova concezione culturale e sociale, unendosi e non dividendosi. In questo anno santo Papa Francesco spalanca le porte ed apre al mondo la Misericordia, ecco, con questo vorrei aggiungere che questo è un significato molto profondo che ci invita ad aprirci e spalancare le nostre porte per camminare insieme verso un futuro fatto d’amore, rispetto,di dedizione e partecipazione.
Unione significa anche contribuire alla crescita di piccole iniziative auto-sostenute dall’impegno di chi si prodiga in modo del tutto gratuito per il benessere e a beneficio della comunità, contribuisce fisicamente ad una rinascita civica fatta di gente che AMA incondizionatamente le proprie origini, la propria cultura, la propria identità.
Questo programma nasce dall’esigenza di trovare in voi tutti, cittadini di Brancaleone la serenità che accompagni questo percorso culturale, orientato sulla consapevolezza che non occorrono grandi sforzi e sprechi di energia per vivere il natale, ma con la semplicità di sempre, si riesce oltremodo a produrre dei risultati soddisfacenti.
Detto questo, come Pro-Loco di Brancaleone, siamo aperti (oltre alle critiche) anche a chi vorrebbe dare una mano, la stessa cosa vale per la Parrocchia San Pietro Apostolo che organizza e realizza molte attività di cui beneficiano gratuitamente, laici e credenti, nazionalità e religioni diverse.
Grazie !
Scarica la locandina e seguici su: Facebook, Twitter, Instagram, G+